Site icon Parliamo Di Videogiochi

Questo Mario non s’ha da fare!

Notizia di qualche giorno fa è che la Nintendo aveva messo in cantiere un film animato di Mario in collaborazione con lo studio che ha creato Cattivissimo Me, ma soprattutto i Minions, ossia Illumination Entertainment.

Ma a quanto pare non è così certo che il film vedrà la luce: Shigeru Miyamoto, produttore del film, ha detto che sebbene i contatti con l’Illumination Enterteinment vanno avanti ormai da un paio di anni, non è detto che il progetto diventi realtà, soprattutto qualora lo script non soddisfi i livelli qualitativi richiesti da Nintendo.

Quindi al momento è tutto ancora in definizione, ma il piano di Nintendo è di rilasciare eventualmente il film di Mario per le Olimpiadi di Tokyo 2020, periodo nel quale Big N spera di aprire anche il parco giochi “Super Nintendo Land” in Giappone.

Se d’altronde il risultato dovesse essere simile a quello del 1993, con Bob Hoskins nei panni di Mario, forse sarebbe meglio rimanere così come siamo ora. Infatti da quel flop clamoroso, Nintendo è sempre stata restia a portare su grande o piccolo schermo i suoi personaggi più iconici, come dimostra il fatto che la casa giapponese abbia rifiutato l’offerta di Netflix di produrre una serie TV basata su Zelda.

Ma i prodotti Nintendo ormai fanno parte della cultura popolare di ogni giorno, tanto è vero che secondo un’analisi fatta dagli esperti di marketing della società, pare che ormai la gente scopra (per i pochi che ancora non li conoscono) il mondo di Mario & Co. dal merchandising e non tramite i videogiochi, portando a pensare che TV e cinema siano la naturale evoluzione del marchio.

Ci sarà il cambio di tendenza o la politica di Nintendo rimarrà la stessa? Lo scopriremo molto presto, d’altronde non ci si può bruciare la propria punta di diamante con un prodotto di scarsa qualità.

 

Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.
Exit mobile version