Tempo di numeri da parte delle varie software house e, tra queste, non poteva mancare Nintendo. La Casa di Kyoto viene da un periodo positivo grazie a Nintendo Switch e, seppur non ci siano gli stessi numeri dello scorso anno, viaggia comunque a velocità ottima.
Nell’ultimo trimestre, infatti, l’azienda giapponese ha venduto 1,91 milioni di Nintendo Switch, raggiungendo un complessivo di 19.67 milioni (probabilmente con i 20 raggiunti considerando il mese di luglio).
Numeri molto buoni, che però hanno visto una leggera frenata rispetto allo scorso anno, causata probabilmente da un reparto software non all’altezza: esclusi Mario Tennis Aces, Donkey Kong Country: Tropical Freeze ed il Kit di Nintendo Labo, infatti, i possessori della console ibrida non hanno potuto godere di titoli indimenticabili che spingessero le vendite.
Ecco i dati di vendita hardware, compresi quelli di Wii U e 3DS:
- Switch hardware total: 19.67 million
- Switch software total: 86.93 million
- 3DS hardware total: 72.89 million
- 3DS software total: 367.84 million
- Wii U hardware total: 13.56 million
- Wii U software total: 102.28 million
- Net sales: $1.513 billion (up 9% year-over-year)
- Profit: $394.6 million (up 42% year-over-year)
Numeri incredibili invece per il software di Switch, che passa da 68,97 milioni a 86,93 milioni in soli 3 mesi.
Questa la classifica dei giochi più venduti su Nintendo Switch fino ad ora:
- Super Mario Odyssey – 11.17 milioni
- Mario Kart 8 Deluxe – 10.35 milioni
- Zelda: Breath of the Wild – 9.32 milioni
- Splatoon 2 – 6.76 milioni
- 1-2 Switch – 2.45 milioni
- ARMS – 2.01 milioni
- Kirby Star Allies – 1.89 milioni
- Xenoblade Chronicles 2 – 1.42 milioni
- Donkey Kong Country: Tropical Freeze – 1.40 milioni
- Mario Tennis Aces – 1.38 milioni
Una frenata che non preoccupa, visto anche l’enorme profitto (+42% rispetto lo scorso anno); inoltre a partite da settembre avremo il Nintendo Switch Online, i due Pokémon Let’s Go! e Super Smash Bros. Ultimate; il futuro per Nintendo sembra essere molto positivo.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.