Site icon Parliamo Di Videogiochi

Netflix crede nel mercato italiano: investiti 200 milioni per le produzioni

Il colosso dell’intrattenimento Netflix, attraverso una nota, ha annunciato un massiccio investimento triennale di 200 milioni di euro per quanto riguarda lo sviluppo delle produzioni italiane.

Stando a quanto riferito da Kelly Luegenbiehl, la responsabile dei contenuti “originals” europei di Netflix, la creatività italiana è molto apprezzata in tutto il mondo per la qualità delle sue storie e le sue capacità produttive, e dunque da qui nasce la collaborazione.

Giancarlo Leone, presidente dell’Apa (Associazione dei produttori audiovisivi), ha aggiunto:

“i rapporti rafforzati tra produttori nazionali indipendenti e Netflix contribuiranno a una presenza sempre più significativa del servizio in Italia e ad una vetrina di successo internazionale per le produzioni italiane nel mondo”.

Dunque si prospetta un’interessante collaborazione tra Netflix ed i produttori italiani nata, probabilmente, per tentare di prevenire l’esclusione di gran parte dei contenuti terze parti in arrivo prossimamente su altre piattaforme tra cui Disney+.

Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.
Exit mobile version