Site icon Parliamo Di Videogiochi

JBL celebra 100 milioni di cuffie vendute mentre annuncia l’entrata nel settore del gaming

Grazie a esclusive tecnologie audio le cuffie JBL QUANTUM daranno ai giocatori un vantaggio competitivo nel settore del gaming in crescita esponenziale

LAS VEGAS–(BUSINESS WIRE)–HARMAN International Industries, un’affiliata di Samsung Electronics Co. Ltd., la cui attività è focalizzata sullo sviluppo di tecnologie connesse per i settori automotive, consumer ed enterprise, annuncia l’intenzione di entrare nel settore del gaming offrendo cuffie ricche di funzioni, dalla tecnologia avanzata che porteranno le esperienze di gaming a nuovi livelli. L’iniziativa s’impernia sulla posizione di prestigio a livello internazionale di JBL nel segmento delle cuffie: è il terzo marchio in ordine di grandezza al mondo*.


Guidata da una passione per l’innovazione, da un impegno a offrire un suono PRO leggendario e da un approccio al design orientato all’utente unico nel settore, JBL gode una solida reputazione in tutto il mondo costruita sullo sviluppo di tecnologie avanzate delle cuffie. Nel quadro nella sua pionieristica strategia di crescita, JBL sta entrando nel fiorente settore dei videogiochi con il lancio della serie JBL Quantum di sette cuffie, le prima cuffie create esclusivamente per giocatori.

“JBL ha una storia comprovata di successi nel rispondere alle esigenze attuali dei consumatori, al tempo stesso prevedendo quelle che verranno e ciò le ha permesso di diventare il marchio di cuffie a più rapida crescita nel mondo”, spiega Dave Rogers, Presidente Lifestyle Audio presso HARMAN. “Con la nostra competenza tecnica e la visione incentrata sulle esigenze degli utenti, siamo in grado di apportare un contributo importante al settore del gaming mentre rafforziamo ulteriormente la posizione di primo piano di JBL nel segmento delle cuffie.”

All’avanguardia nelle tendenze del settore audio

Da oltre 70 anni JBL unisce abilmente una visione audace del futuro alla passione e al talento di ingegneri e progettisti di tutto il mondo per rimanere all’avanguardia dell’innovazione nel settore audio. JBL ha una storia comprovata di successi nel prevedere la prossima svolta importante nello sviluppo delle cuffie – come la rivoluzione wireless, la tendenza all’impermeabilizzazione, la crescita della tecnologia di cancellazione del rumore – ed è stata tra le prime a riconoscere il potenziale del controllo vocale. I risultati non hanno bisogno di commenti: negli ultimi cinque anni, JBL è volata in cima alle classifiche come marchio di cuffie a crescita più rapida, vendendo oltre 100 milioni di unità a tutt’oggi, aggiungendo un nuovo cliente JBL soddisfato al secondo. Futuresource Consulting afferma che durante lo stesso periodo, la quota di mercato di JBL è aumentata di 11 volte, da <1% nel 2014 al 10% nei primi tre trimestri del 2019.

Ora, JBL sta volgendo l’attenzione a una nuova frontiera: il settore del gaming.

Un settore in crescita maturo per l’innovazione

Con un pubblico in tutto il mondo pari a 2,4 miliardi di persone, oggi quello del video gaming è uno dei segmenti dell’intrattenimento a più rapida crescita. I progressi fatti nel cloud computing, nella tecnologia del controllo vocale e della realtà virtuale si sono uniti alla convergenza dei media, del settore dell’intrattenimento e della tecnologia informatica per espandere in modo notevole quello che finora era un nicchia di mercato. I videogiochi attuali sono più realistici che mai e al momento di rendere l’esperienza veramente immersiva, il suono è un elemento critico. Comprendendo il ruolo vitale svolto dalle cuffie – particolarmente quando ciò che più conta è la precisione – JBL ha sviluppato QUANTUM, la serie più avanzata di cuffie per il gaming che presentano la rivoluzionaria tecnologia QuantumSOUND Signature, che offre qualità audio immersiva e precisione elevatissima per assicurare un vero vantaggio competitivo.

L’effetto QUANTUM

Come ogni giocatore sa, l’accuratezza del suono spesso separa i vincitori dai perdenti – prendere la decisione giusta può dipendere interamente dal saper valutare l’origine di un suono e quanto questo è vicino. Ecco perché la serie di cuffie per il gaming JBL Quantum utilizza la più recente tecnologia QuantumSURROUND™, che crea un ambiente audio spaziale realistico, molto più vasto per facilitare l’immersione cinematica di prossima generazione nel gioco. Il modello di punta, JBL QUANTUM ONE, basata sull’esclusiva tecnologia QuantumSPHERE 360™, impiega algoritmi proprietari e integra sensori del movimento del capo che consentono a chi la indossa di sentire i suoni e i movimenti circostanti come mai finora è stato possibile. Calibrate per adattarsi all’udito di ciascun utente, le cuffie JBL QUANTUM presentano la tecnologia avanzata HARMAN X 3D per creare un suono così chiaro e naturale da dare l’impressione di essere interamente immersi nel gioco.

Nello sviluppare le cuffie per gaming più avanzate, la linea guida di JBL si è racchiusa nella frase “raggiungere la vetta o rincasare”. JBL ha dedicato più risorse, attività di ricerca, dati e competenza tecnica di qualsiasi altro player nel settore. Operando con passione e impegno, gli ingegneri del suono di classe mondiale JBL hanno definito il paesaggio sonoro più accurato mai creato per il settore. Il design è stato collaudato ripetutamente con giocatori in tutto il mondo, conducendo alla fine alla realizzazione degli algoritmi predittivi più avanzati oggi disponibili per le cuffie per gaming.

“Si prevede che il segmento complessivo delle cuffie per gaming registrerà un forte tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 19% per il valore retail, raggiungendo 2,8 miliardi di dollari entro il 2023”, afferma Luke Pearce, Research Analyst presso Futuresource Consulting. “Considerando la diffusione del cloud e del gaming su sottoscrizione, il lancio di console di prossima generazione e la loro focalizzazione sull’audio immersivo, nonché l’influsso del pubblico televisivo degli sport elettronici, si presenta a JBL una vera opportunità di rafforzare la sua posizione come player chiave nel segmento delle cuffie, al tempo stesso creando un sostanziale valore aggiunto per il settore del gaming.”

HARMAN al CES

Visita lo stand di HARMAN al CES 2020 per demo del portafoglio completo delle soluzioni audio per vari stili di vita sviluppate dalla società.

Segui HARMAN online durante il CES 2020:

Scopri ulteriori aggiornamenti di HARMAN nella sua sala stampa

Afferma “Mi piace” HARMAN su Facebook

Guarda il nostro canale YouTube

Segui HARMAN su Twitter @Harman

Guardaci su Instagram

Unisciti alla conversazione utilizzando #HarmanCES

Iscriviti ai nostri feed RSS

Informazioni su HARMAN

HARMAN (harman.com) progetta e realizza soluzioni e prodotti connessi per case automobilistiche, consumatori e aziende nei cinque continenti – impianti connessi per autoveicoli, prodotti audiovisivi, soluzioni per automazione industriale – e servizi a supporto dell’Internet degli oggetti. Con vari marchi di prestigio – AKG®, Harman Kardon®, Infinity®, JBL®, Lexicon®, Mark Levinson® e Revel® – HARMAN è ammirata da audiofili, musicisti e dalle sedi d’intrattenimento di tutto il mondo in cui questi si esibiscono. Attualmente, oltre 50 milioni di auto sono dotate di impianti connessi e audio HARMAN. I nostri servizi software consentono il funzionamento di miliardi di sistemi e dispositivi mobili connessi, integrati e sicuri in tutte le piattaforme, da quelle aziendali e domestiche a quelle di autoveicoli e mobili. HARMAN impiega circa 30.000 persone nelle Americhe, in Europa e in Asia. Nel mese di marzo 2017 HARMAN è diventata un’affiliata di Samsung Electronics Co., Ltd.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Carole Campbell
Direttrice senior Lifestyle Communications
Tel.: +49 171-867-4151
Carole.Campbell@harman.com

Fonte BUSINESS WIRE

Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.
Exit mobile version