Star Citizen è chiaramente un titolo la cui storia ed iter di sviluppo sarà destinato a rimanere unico nel suo genere per davvero parecchi anni. Gli sviluppatori sono in costante lavoro per portare a termine la loro opera, senza però rinunciare ad implementare continuamente nuove meccaniche.
Ci viene oggi spiegato il funzionamento del nuovo sistema di sopravvivenza tramite un apposito video ufficiale. Jonny Jacevicius, designer senior di Cloud Imperium, ha affermato che, malgrado Star Citizen non sia un gioco di sopravvivenza in senso tradizionale, avrà un sistema per gestire fame, sete e temperatura dell’alter ego virtuale dei giocatori. L’ipotermia, ad esempio, potrebbe essere dunque l’ovvia conseguenza di non indossare la tuta giusta quando si esplora un pianeta. Ci saranno inoltre buff e debuff da cibi e bevande. I vari Status saranno indicati grazie anche ad effetti visivi, i quali andranno ad essere sempre più invadenti man mano che il personaggio si avvicina al game over.
Il livello di profondità delle meccaniche inserite e previste in Star Citizen è davvero ragguardevole. Per chi fosse interessato a provare l’esperienza offerta dal titolo, invitiamo a rimanere periodicamente collegati per comunicazioni su eventuali nuove sessioni di test gratuite.
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