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Rapporto Limelight Networks: il 6 per cento dei gamer italiani gioca per più di 20 ore a settimana

I servizi di console-less gaming stanno riscuotendo un notevole successo, soprattutto tra i gamer più accaniti

Milano–(BUSINESS WIRE)–A livello globale, i consumatori fanno sempre più binge-gaming, con un aumento del 7 per cento rispetto al 2019 e una media di quattro ore e 36 minuti consecutivi. Questo secondo il recente rapporto “State of Online Gaming” che analizza i comportamenti di gioco e le aspettative dei consumatori di tutto il mondo, rilasciato da Limelight Networks Inc., (Nasdaq: LLNW), un fornitore leader di servizi di edge cloud.

La diffusione del binge-gaming è superiore tra i giovani gamer. Secondo i dati del rapporto, i gamer con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni fanno sessioni di gioco che arrivano a una media di sei ore e 34 minuti, l’11 per cento in più rispetto a un anno fa. Il Giappone ha il più lungo tempo medio di binge-gaming, con oltre cinque ore e mezza, e quasi un giocatore su dieci (9 per cento) dice di aver giocato per più di 15 ore di fila.

Sebbene il rapporto mostri che, a livello globale, i gamer passano meno tempo a giocare ai videogiochi ogni settimana rispetto all’anno scorso – in media sei ore e 20 minuti – le loro sessioni di binge-gaming più lunghe possono in parte essere attribuite alla diffusione dell’anywhere, anytime gaming. A livello globale, lo smartphone è il principale dispositivo di gioco per i gamer di tutto il mondo e la preferenza per i giochi su smartphone è aumentata del 13 per cento rispetto al 2019. Dopo lo smartphone, i gamer italiani preferiscono giocare al PC e alle console, sebbene la ricerca di quest’anno ha identificato un forte interesse a livello globale per i servizi di console-less gaming, con il 44 per cento degli intervistati che ha dichiarato di essere interessato ad abbonarsi a questi servizi. L’India è il Paese che ha espresso il più alto interessa ad abbonarsi ai servizi di console-less gaming (83 per cento).

Altri spunti emersi dalla ricerca includono:

“I gamer sono entusiasti della flessibilità del console-less gaming”, ha dichiarato Michael Milligan, Senior Director di Limelight Networks. “Mentre il mondo del gioco viene ridefinito, un’ampia adozione di queste piattaforme dipende da soluzioni a bassa latenza che eliminano le frustranti interruzioni e i ritardi delle prestazioni. Mantenere i gamer impegnati richiede una tecnologia innovativa che permetta di giocare in tempo reale e in modo interattivo at the edge”.

La ricerca State of Online Gaming si basa sulle risposte di 4.500 consumatori in Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti che giocano ai videogiochi almeno una volta alla settimana. Il rapporto completo è disponibile qui.

About Limelight
Limelight Networks, Inc. (NASDAQ: LLNW), un leader nella fornitura di contenuti digitali, video, cloud security e servizi di edge computing, consente ai clienti di offrire esperienze digitali eccezionali. La piattaforma di servizi edge di Limelight include una combinazione unica di infrastruttura privata globale, software intelligente e servizi di supporto da parte di esperti che abilitano flussi di lavoro attuali e futuri. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.limelight.com, o seguiteci su Twitter, Facebook e LinkedIn.

Contacts

Stephanie Epstein
SHIFT Communications
Limelight@shiftcomm.com
617-779-1800

Richieste per gli investitori: ir@limelight.com

Fonte BUSINESS WIRE

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