Half-Life: Alyx, l’attesissimo nuovo capitolo della killer application FPS di Valve è finalmente uscito per i vari visori per la Realtà Virtuale. Tuttavia questa sua “esclusività” rischia di tagliare fuori una buona fetta dell’utenza (consideriamo che solo l’1-2% circa dei giocatori – secondo un sondaggio datato Dicembre 2019 – possiede un Headset VR). A porre un’ipotetica soluzione ci pensa Robin Walker, pezzo grosso della community del modding che negli anni ha collaborato con Valve alla creazione delle serie di Team Fortress, Counter Strike ed infine Half-Life stesso.
“Dimostrerebbe alla gente il perché questo gioco sia esclusivamente VR. Sarebbe possibile vedere gli aggiustamenti fatti durante il passaggio alla realtà virtuale e – se risultasse allo stesso modo godibile – mi insegnerebbe molto. Realizzerei che mi sono sbagliato, e che non abbiamo sperimentato abbastanza con esso. Ed io adoro sapere di aver sbagliato.”
Cosa ne pensate? Sarebbe effettivamente possibile per la community realizzare una mod “Anti-VR”? In quanto tempo? Ed infine, quanto andrebbe ad inficiare sull’esperienza di gioco?
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