Il card game, creato inizialmente con la collaborazione di Richard Garfield, venne pubblicato a Novembre del 2018 risultando in un sonoro insuccesso commerciale. Negli scorsi giorni è stato Gabe Newell in persona a confermare che il progetto era tutt’altro che abbandonato e che il team stava lavorando a un suo rilancio.
“Ci siamo concentrati sulle modifiche al gameplay” si legge nella nota, “quella più importante è lo zoom indietro, che consente al giocatore di controllare tutte e tre le corsie di gioco contemporaneamente. La maggior parte degli effetti funzionano ancora sulle singole corsie, quindi resteranno invariati, ma è meno probabile che un giocatore resti escluso come in precedenza”.
L’altra grande novità riguarda il modello commerciale, visto che in Artifact non sarà possibile acquistare carte o pacchetti e la monetizzazione si concentrerà su altri aspetti: tutta la propria collezione andrà costruita giocando.
A tal proposito, l’esperienza di gioco è stata resa più user-friendly:
“Ci siamo anche concentrati sul rendere il gioco più semplice da imparare. Non vendiamo carte, quindi non dovrai affrontare un avversario con un mazzo troppo forte. Abbiamo anche aggiunto una nuova modalità di draft, il Draft Eroe, in cui puoi provare a costruire i mazzi senza stress eccessivo”.
La Beta 2.0 di Artifact non ha ancora una data ufficiale. Valve ha però confermato che ulteriori dettagli saranno forniti a ridosso della sua partenza e i primi inviti arriveranno ai giocatori che hanno acquistato il gioco nella sua precedente versione.
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