A Giugno 2019 il gioco aveva totalizzato 20 milioni di copie vendute, numero che è salito vertiginosamente e che, secondo le stime, avrebbe toccato più precisamente quota 28,3 milioni.
Nel corso del 2019, l’82% delle copie sono state distribuite in formato digitale e la versione PC è stata quella più acquistata. Il 37.2% delle vendite è stato ottenuto in Europa, seguita da Asia (27.9%), Nord America (25.6%), Sud America (7%), Oceania (2%) e infine Africa (0.3%). Il totale degli incassi provenienti esclusivamente da Steam, invece, è stimato intorno ai 50 milioni di dollari statunitensi. La cifra è relativa solo al periodo temporale che parte dall’introduzione della nuova politica di distribuzione dei guadagni dello store di Valve (1° Ottobre 2018, ndr).
Numeri certamente impressionanti, sicuramente influenzati dall’enorme successo avuto da The Witcher, la serie Netflix ispirata alle gesta di Geralt di Rivia.
Sales of #TheWitcher3 by hardware platform (units sold)
Pixel counting from this graph gives rough results per platform:
PC: ~12.4m#PS4: ~10.8m#XboxOne: ~4.3m#NintendoSwitch: ~0.7m
Total: ~28.3m pic.twitter.com/RkQUtYsxzg
— Nathan (@DarkDetectiveNL) April 8, 2020