Sin dalle prime immagini, sono saltate immediatamente all’occhio le evidenti somiglianze con i prodotti di From Software (pur mantenendo un proprio stile affascinante e ben definito) e ora sono emersi dettagli che gli appassionati del genere non faticheranno a riconoscere.
Come spiegato dagli sviluppatori infatti, uno dei boss del gioco si divertirà a dare la caccia al giocatore: Hadern, apparso in uno dei trailer mostrati negli scorsi giorni, sarà presenza fissa durante l’esperienza di gioco e i giocatori saranno costretti a fare i conti con lui più volte.
E’ evidente la somiglianza con il personaggio del Persecutore, un boss ricorrente in Dark Souls 2. A differenza di quest’ultimo però, Hadern non solo si ripresenterà più volte, ma evolverà nel corso dell’avventura, con una progressione simile a quella del personaggio controllato dal giocatore.
Questa caratteristica è solo un primo assaggio delle possibilità di Mortal Shell, che dovrebbe vedere la luce su PC, Xbox One e PS4 entro la fine dell’estate. Nel frattempo sarà possibile avere un primo contatto con il titolo nella open beta su PC che partirà il 3 luglio e il cui accesso è ottenibile collegandosi al canale Discord ufficiale del gioco.
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