Larian studio ha comunicato importanti novità per quanto riguarda Baldur’s Gate 3 nel nuovo community unpdate.
Dopo la lunga diretta centrata sul gameplay del mese scorso, Larian studio ha infatti pubblicato un aggiornamento dello sviluppo del terzo capitolo della saga di giochi di ruolo. In esso gli sviluppatori analizzano in profondità alcune meccaniche di gioco, in particolare il combattimento, molto diverso da quello che si è visto a febbraio.
Per riassumere, le fasi di combattimento hanno preso una conformazione a turni molto più netta di quanto non fosse in precedenza. Il gioco passa da far agire ogni membro del party nello stesso tempo, a seguire un preciso ordine di iniziativa, aderendo con esattezza alle regole di Dungeons and Dragons su cui è basato.
Citando il community update:
“A seconda di quale sarà il tiro di iniziativa vi troverete ad affrontare diversi puzzle tattici. Questo mescola le carte in tavola ma vi permette comunque di reagire ad ogni situazione con le vostre opzioni. Tra la casualità dell’iniziativa e la pianificazione dovreste avere un’esperienza fresca ad ogni combattimento. Sarete comunque in gradi di elaborare strategie con i vostri amici, combinare incantesimi e abilità e infine vincere il combattimento.”
Se ne deduce un combattimento più tattico, ma comunque abbastanza dinamico perché non diventi noioso. Larian vuole assicurarsi che ci sia un costante movimento all’interno dei combattimenti senza troppe pause.
Se il combattimento non vi esalterà potrete comunque cercare di evitarlo utilizzando la furtività. Avrete comunque bisogno di un po’ di fortuna e dell’ambiente giusto. Utilizzare il favore delle tenebre per sfuggire ad un nemico è rischioso se non ne conoscete appieno le abilità. Sarebbe infatti in grado di individuarvi all’istante se avesse scurovisione.
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