Secondo le informazioni in possesso dell’insider, sarebbe emersa qualche complicazione durante lo sviluppo della versione PS5 del titolo, che avrebbe diversi problemi a mantenere i 60 fps stabili sia in 4k che in 1080p, mentre i lavori su PC e Xbox Series X procedono senza intoppi.
Dusk Golem ci ha tenuto a precisare che le informazioni in suo possesso risalgono a qualche tempo fa e che la flessibilità del RE Engine permetterà comunque ai ragazzi di Capcom di sistemare le performance del gioco, oltre al fatto che non crede che questo avrà problemi tecnici al lancio. Tuttavia, il suo sospetto è che Resident Evil Village si presenterà con un 4k upscalato e 60 fps sulla console Sony, mentre sulla diretta concorrente girerà in 4k nativo.
(1/3) Some people are already misquoting me, so I'll just tweet to clarify. I said on Era a thing about RE8's performance a few months ago on PS5, that's true. I even said in that post, & I quote, "I also know Capcom has some very talented people, the engine is very customizable,
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 9, 2020