Halo Infinite è stato ufficialmente rimandato al 2021. La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente su Twitter con una nota ufficiale di 343 Industries firmata dal direttore dello studio, Chris Lee.
“Oggi voglio condividere con la community un importante aggiornamento sullo sviluppo di Halo Infinite. Abbiamo preso la difficile decisione di rimandare la release al 2021 per assicurarci che il team abbia tempistiche adeguate per proporre un’esperienza di gioco di Halo che coincida con la nostra visione. La decisione di spostare il lancio è il risultato di diversi fattori che hanno contribuito alle sfide nello sviluppo, compreso l’impatto degli effetti relativi al COVID che hanno influenzato tutti noi nel corso dell’anno. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team in 343 Industries, che è rimasto impegnato nel creare un gran gioco e a trovare soluzioni agli ostacoli nello sviluppo. In ogni caso, non è sostenibile per il benessere del nostro studio o per il successo del gioco, uscire entro la fine dell’anno. Sappiamo che questo deluderà molti di voi e condividiamo questo sentimento. La passione e il supporto che la community ha mostrato nel corso degli anni sono stati incredibili e motivanti. Non volevamo altro che giocare il nostro gioco insieme alla community durante queste festività. Il tempo extra ci permetterà di terminare il lavoro critico necessario per proporre il più ambizioso gioco di Halo mai creato, con la qualità che i nostri fan si aspettano. Grazie per il supporto e per la comprensione”.
Halo Infinite è quindi rimandato al prossimo anno, seppur senza una data d’uscita ufficiale. La decisione si è probabilmente resa necessaria a causa di alcune criticità emerse già durante lo scorso Xbox Games Showcase in cui il titolo, seppur mostrato con una build datata, aveva mostrato il fianco dal punto di vista della qualità tecnica.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.