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Marvel’s Avengers non raggiungerà sempre i 60 FPS, ma sarà “il più ottimizzato possibile”

Marvel's Avengers

Dopo un inizio poco convinto, Marvel’s Avengers è riuscito a conquistare l’attenzione del pubblico grazie ai primi trailer e alla demo, per poi far precipitare nuovamente tutto nel baratro della preoccupazione. Il recente periodo di beta testing cominciato su PlayStation 4 ha infatti portato alla luce numerosi problemi legati agli FPS, che nei momenti di gioco più concitati arrivano a scendere fino a 20. In risposta ai dubbi sollevati da queste scoperte, il combat director Vince Napoli ha diffuso alcune dichiarazioni poco rassicuranti.

In un’intervista con Wccftech, l’uomo ha svelato che la Performance Mode di Marvel’s Avengers, che dovrebbe sacrificare parte della qualità per aumentare la fluidità dell’esperienza, non sarà sempre efficace. I 60 FPS a cui punta questa modalità non saranno infatti una garanzia, e varieranno in base alla situazione. Napoli ha assicurato comunque che le prestazioni punteranno al miglior compromesso possibile, ma questo non è sufficiente a tranquillizzare i fan.

Considerando che i frame erano proprio uno degli elementi più preoccupanti dell’opera, è probabile che queste dichiarazioni allontaneranno alcuni interessati dall’idea di un acquisto al day one. Marvel’s Avengers sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia a partire dal 4 settembre, con una versione next-gen per PS5 e Xbox Series X in arrivo verso fine anno.

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