L’ammontare di dati utilizzato per creare una mappatura del mondo reale in Microsoft Flight Simulator è enorme. Un’impresa simile non poteva essere portata a compimento solo da una azienda, e infatti Microsoft si è appoggiata a progetti di terze parti per completare il mondo che i giocatori potranno sorvolare.
Ma proprio da questo aiuto esterno è nato un non trascurabile problema: un grattacielo di 212 piani che sormonta la città australiana di Melbourne. L’edificio è stato immediatamente notato dai giocatori, anche perché svetta al di sopra di un’area in cui le costruzioni non vanno nemmeno vicine ad altezze simili.
Il responsabile della creazione di questo grattacielo sarebbe Nathan Wright, studente universitario che si occupa di inserire dati per OpenStreetMap. Invece di segnalare la presenza di una casa a due piani, lo studente avrebbe inavvertitamente digitato “212”. I dati di OpenStreetMap sono stati poi inseriti nel database di Bing Maps, che Asobo Studios ha utilizzato per creare il mondo di Flight Simulator.
L’errore è poi stato corretto su OpenStreetMap ed è probabile che accadrà lo stesso anche su Bing Maps e Flight Simulator.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.