Da videogiocatori a volte ci dimentichiamo di quali siano le vere dimensioni delle aziende protagoniste del mercato. Associamo il nome Sony immediatamente a PlayStation, quando in realtà la multinazionale ha interessi ben più ampi.
Una delle caratteristiche di queste multinazionali è che piuttosto che provare a competere con competitor più piccoli, li acquistano. In seguito li incorporano nella propria galassia di aziende controllate, rendendo difficile a volte per i consumatori capire chi possegga cosa.
Exciting news to share today! https://t.co/pY3c43MWRX
— Funimation (@FUNimation) December 9, 2020
Sony ha appena portato a termine proprio una di queste acquisizioni, comprando il sito di streaming di anime Crunchyroll per una cifra di 1,175 miliardi di dollari, poco meno di un miliardo di euro.
Il sito di streaming fondato nel 2006 era già passato di mano una volta due anni fa, dai suoi proprietari originali a AT&T che lo controllava tramite Warner Media. Ora il controllo delle attività passa a Funimation, controllata Sony e azienda americana leader nella distribuzione di anime.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.