Pokémon il 27 febbraio festeggerà i suoi primi 25 anni e, per l’occasione, tutto il 2021 sarà ricco di novità. Si comincia a partire da oggi.
Per inaugurare quest’anno così importante, è stato lanciato un sito dedicato all’evento, ma non solo. Game Freak ci delizia con un dolcissimo video che ripercorre la storia del brand più remunerativo dei nostri tempi. Ve lo mostriamo qui:
Ogni mese a partire da marzo verrà dedicato a una regione del mondo Pokémon, partendo da Galar a scalare. La campagna relativa al merchandising sarà enorme e verrà svelata passo dopo passo, al momento sappiamo che verranno coinvolte aziende del calibro di Levi’s, McDonald’s, Jazwares, Mattel, Funko, The Wand Company e Buid-A-Bear.
Saranno coinvolte anche alcune star musicali del calibro di Katy Perry per produrre alcuni brani a tema nel progetto denominato “P25 Music”.
Occhio di riguardo anche al GCC Pokémon, che vedrà arrivare anche le carte jumbo dedicate ai primi starter. Ovviamente non saranno le uniche carte ad arrivare, sono infatti previste altre espansioni che verranno rivelate nel corso dei prossimi mesi.
Ovviamente non sono ancora stare rivelate le novità videoludiche che verranno lanciate durante l’anno, nonostante le voci attorno ai remake dei titoli di quarta generazione si facciano sempre più insistenti. Che un nuovo Pokémon Direct sia proprio dietro l’angolo?
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.