Tre giorni fa, Bioware ha annunciato la data di uscita ufficiale di Mass Effect: Legendary Edition, remake dei primi tre capitoli della saga con tanto di DLC (ma non proprio tutti tutti) e dei lavori di miglioramento al primo capitolo. La saga ha pure una buona comunità di modder attiva e la software house non vuole che il loro lavoro diventi inutile. Il direttore del progetto di Mass Effect: Legendary Edition, Mac Walters, ha assicurato agli utenti di Twitter che lo studio ha già contattato alcuni modder
We’ve have been in touch with a few in the modding community to learn how best to a) update everyone on changes that will impact existing mods, and b) set the modding community up for success going forward. It’s ongoing, and we’ll discuss in more detail by launch.
— Mac Walters (@macwalterslives) February 4, 2021
“Siamo stati in contatto con alcuni membri della comunità di modding per imparare al meglio come a) aggiornare tutti sui cambiamenti che avranno un impatto sulle mod esistenti e b) preparare la comunità di modding per il successo in futuro. È in corso e ne discuteremo più in dettaglio al momento del lancio.”
Speriamo quindi che possa essere realizzato un buon lavoro di compatibilità anche se, volenti o nolenti, tutte le mod riguardanti migliorie grafiche diventeranno per forza di cose obsolete.
Mass Effect: Legendary Edition verrà pubblicata il 14 maggio per PS4, PS5, Xbox One e Series X|S e PC.
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