Stanchi di dover aspettare ore e ore (giorni addirittura) per giocare al nuovo gioco del momento? Electronic Arts potrebbe avere la soluzione a portata di mano.
Quello che vedete è un flowchart di un nuovo brevetto pubblicato dalla compagnia californiana per un client di gioco dinamico che mira a colmare il tempo perso durante l’installazione di un gioco. Ecco come funziona: all’avvio del gioco, il client avvia un check per accertarsi se il gioco è stato installato sul dispositivo. Se così non fosse, il giocatore inizierebbe non solo a scaricare il gioco, ma anche a streammarlo in una instanza separata, fino a quando l’installazione non sarà completata.
Electronic Arts non è la sola ad aver pensato a questo: il client Battle.net di Blizzard oppure alcuni titoli mobile hanno una funzione simile, che ti permette di giocare al gioco anche durante il download, una volta scaricati i file necessari per il primo avvio.
Ovviamente stiamo parlando di un brevetto e non di qualcosa che verrà implementato nell’immediato futuro, ma vista l’incremento esponenziale del peso dei file ad ogni nuova generazione e l’inizio dell’era dello streaming, secondo voi un implementazione del genere potrebbe funzionare? Potrebbe davvero diventare il nuovo standard per i client come Steam, Epic Games o ovviamente l’Origin di Electronic Arts?
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