Con l’annuncio del nuovo Free-to-Play Tom Clancy’s The Division Heartland, Ubisoft è pronta ad iniziare un cambio di rotta verso un investimento più attivo nel campo dei giochi gratuiti. Ad annunciarlo è stato il direttore finanziario della software house francese Frederick Duguet.
The world of the Division is set to expand!
Read more about The Division Heartland an upcoming free-to-play game, the Division movie and more!
— Ubisoft (@Ubisoft) May 6, 2021
Secondo Duget, “la produzione di 3-4 giochi premium all’anno non è più un’indicazione adeguata dei valori di Ubisoft”, confermando quindi l’effettiva volontà dell’azienda nel rendere i Free-to-Play la loro principale fonte di guadagno.
Questo vuol dire che Ubisoft lascerà i negozi e lo sviluppo di titoli Tripla A? Ovviamente no, ma con ogni probabilità cominceremo a vedere meno titoli come Assassin’s Creed: Valhalla e The Crew all’orizzonte, in favore di giochi gratuiti (e con microtransazioni) come Hyper Scape oppure ambientati all’interno di tutte le altre proprietà intellettuali dell’azienda di Montreuil.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.