Redfall è uno shooter immersivo open world, giocabile in single player oppure in cooperativa, vestendo i panni di uno dei quattro protagonisti. Questi saranno calati nella realtà della cittadina insulare statunitense di Redfall, caduta in mano ad una particolare razza di vampiri frutto di esperimenti in laboratorio e in continua evoluzione. Qui avrà luogo un’intensa campagna di gioco che punterà tanto sulla narrazione quanto sulle diverse possibilità di approccio al gameplay, offerte dalla presenza di quattro personaggi ben distinti: Devinder Crousley, investigatore del paranormale e inventore; Layla Ellison, ingegnere biomedico con poteri telecinetici; Remi de la Rosa, ingegnere militare affiancata dal suo robot assistente Bribòn; Jacob Boyer, tiratore scelto con un occhio vampiresco, perennemente accompagnato da un corvo spettrale.
Il gioco promette la consueta profondità narrativa dei titoli Arkane, abbinata ad un’ampia possibilità di personalizzazione dei personaggi. I giocatori avranno un vasto assortimento di equipaggiamenti da recuperare in giro per l’isola e diverse possibilità di approccio al combattimento: specializzarsi per affrontare una campagna in solitaria o per meglio trovare una collocazione all’interno di una partita in cooperativa, non sarà un problema, così come scegliere uno stile di gioco aggressivo piuttosto che uno più discreto.
“Ogni gioco che creiamo è diverso dai precedenti” ha affermato il co-direttore creativo Ricardo Bare, “In Dishonored la furtività era fondamentale. In Prey le dinamiche di gioco erano incentrate sulla fisica. Mooncrash ha introdotto elementi roguelike. Nonostante le differenze, il nostro obiettivo principale resta la creazione di mondi profondi e di meccaniche di gioco originali. E questo vale anche per Redfall.”
Il gioco, come detto, sarà disponibile su Xbox Series X|S e PC nell’estate del 2022. Farà parte del catalogo Xbox Game Pass sin dal giorno della release.
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