La scorsa settimana un report di Axios annunciò la nascita di playerWON, una piattaforma creata da Simulmedia e specializzata nell’offrire ai giocatori diversi vantaggi e contenuti extra tramite la visione di una serie di pubblicità in-game. Tra i vari nomi che secondo il sito avrebbero firmato una partnership con la piattaforma troviamo Tencent e EA.
playerWON launches to bring TV ads to console games – Axios https://t.co/bobB9ogVd5
— Tony Wells (@Tony_Wells_) July 3, 2021
Tuttavia, a questo iniziale report è seguita la risposta di un rappresentante di Electronic Arts a PC Gamer:
“A seguito di alcuni report incorretti che suggerivano l’introduzione da parte nostra di pubblicità televisive all’interno dei nostri giochi, vogliamo chiarificare che il settore delle pubblicità nei giochi per console non è qualcosa a cui stiamo lavorando, né che abbiamo firmato alcun accordo per implementarle. Il nostro focus prioritario rimane la creazione della miglior esperienza possibile per i giocatori.”
In effetti EA non sarebbe nuova a questo genere di pratiche, dopo aver introdotto una meccanica di pubblicità in-game non-skippabile all’interno di UFC 4 lo scorso settembre. Ma dopo le lamentele dei fan che hanno portato alla cancellazione di questa feature, pensate che EA applicherà questa strategia in futuro?
EA on the ropes after adding in-game ads to UFC 4 https://t.co/QDvMrVEWBx pic.twitter.com/vJNjlnbiDu
— Eurogamer (@eurogamer) September 5, 2020