L’ARPG di Grinding Gear Games è uno dei titoli più accuratamente supportati sul mercato e il nuovo update porterà come al solito una significativa mole di novità e cambiamenti. Oltre all’inedita meccanica portata da Expedition, saranno rese disponibili ben 19 nuove gemme, pensate appositamente per ognuna delle classi Ascendancy presenti nel gioco e per valorizzare alcune delle build più popolari.
Novità in arrivo anche per quanto riguarda il bilanciamento generale del gioco: secondo la software house neozelandese, con l’aggiunta progressiva di nuove abilità si sono inevitabilmente andate a generare build sempre più potenti e la sfida offerta al giocatore andava necessariamente rivista, mettendo un freno al problema del cosiddetto power creep. Per questo è stata avviata un’opera di generale ribilanciamento del livello di sfida offerto e, a partire dall’Atto 1, verrà rivista la difficoltà dell’intera campagna. Grinding Gear prevede di portare a termine il lavoro in poco meno di un anno, in modo da offrire ai giocatori degli ostacoli più adeguati allo stato attuale del gioco.
Nel frattempo si parte con un rework del sistema di Flask che è stato parzialmente modificato e arricchito con due apposite currency, pensate per offrire nuove possibilità di upgrade agli utenti.
L’appuntamento per i giocatori PC è fissato, come detto, per il 23 luglio mentre cinque giorni dopo sarà la volta degli utenti console. Il team di sviluppo ci ha tenuto a precisare che Path of Exile: Royale, per ora, resterà esclusiva della versione PC del gioco.
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