Continua l’epopea di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, il sequel del classico GDR annunciato nel 2019 e che negli ultimi anni ha continuato a vivere all’interno del Developement Hell Limbo™ tra rinvii, dimissioni del personale e problemi con il publisher Paradox Interactive e che hanno portato allo slittamento dell’uscita del gioco su Xbox, PlayStation e PC al 2022.
In una recente intervista per la testata giornalistica svizzera Avanza, il CEO di Paradox Fredrik Wester ha rivelato che, dopo aver rimosso Hardsuit Lab dal ruolo di sviluppatore del titolo, i pezzi grossi dell’azienda avrebbero partecipato ad una riunione per discutere sulla cancellazione dell’intero progetto.
“Quando abbiamo tolto il gioco dallo sviluppatore originale, abbiamo avuto una lunga discussione per scegliere se cancellare il gioco o continuarlo. Quando stavamo seriamente pensando di terminare la produzione di Bloodlines 2, abbiamo ricevuto un pitch (documento di design) che abbiamo ritenuto abbastanza convincente per continuare. Abbiamo grandi aspettative e speriamo che possa portare ad un buon gioco che raggiunga le aspettative dei giocatori.”
Come detto in precedenza, fino allo scorso Febbraio lo sviluppo del titolo era affidato ad Hardsuit Lab. Al momento, un nuovo studio affiliato a Paradox si sta occupando della realizzazione e della fase di polishing finale del gioco.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.