A lavorare su Splinter Cell Remake sarà Ubisoft Toronto che, per l’occasione, allestirà anche un nuovo studio interamente concentrato sul progetto. Il gioco verrà realizzato con Snowdrop Engine, motore creato da Massive Entertainment per il franchise di The Division, che sarà impiegato anche nei principali progetti in cantiere presso la software house svedese, come Avatar: Frontiers of Pandora e un titolo dedicato a Star Wars.
Come trapela dalle parole di Chris Auty, Matt West e Pete Handrinos, principali responsabili del progetto, l’obiettivo è quello di ricostruire il franchise dalle sue fondamenta senza stravolgerne la natura, avendo rispetto delle sue origini e innovando dove necessario. Non a caso è stato sin da subito precisato che il titolo rispetterà le aspettative dei giocatori, sarà un gioco lineare esattamente come il capitolo originale e non avrà una struttura open world.
Inutile sottolineare come Splinter Cell Remake sia un progetto estremamente agli albori, nato per creare nuove basi solide per la serie, pertanto non vedrà la luce prima di qualche anno.
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