Era il 1972 quando a New York nasceva una delle aziende più influenti del mercato videoludico: ATARI. Nel corso dei suoi 50 anni, ATARI ne ha viste di cotte e di crude, tra l’avvento del videogioco su console come fenomeno pop fino alla crisi di mercato del 1983 e successivo fallimento iniziale dell’azienda, che diede inizio ad un ciclo infinito di riacquisizioni e fallimenti.
Ad oggi, ATARI è una società che lavora in diversi ambiti, anche al di fuori del gaming. Per esempio, è proprietaria di diversi alberghi, ha da poco lanciato la sua console retrò ATARI VCS (2020) e per il 2022, l’azienda investirà ulteriormente nel mercato delle criptovalute.
“Il brand Atari è sinonimo di videogioco e i videogiochi sono la spina dorsale del metaverse. Quale modo migliore di commemorare il 50° Anniversario se non inaugurare una nuova era di innovazione tecnologica oltre che ad onorare il brand che ha lanciato l’industria videoludica moderna?”
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.