Secondo il CEO dello studio, Aaron Flynn, il passaggio di mano da Improbable ai nuovi proprietari era ormai in lavorazione dalla scorsa estate e la trattativa è stata agevolata dalla garanzia di un’ampia libertà creativa per i propri giochi, a partire proprio da Nightingale.
“Per mia esperienza” ha dichiarato Flynn a Gameindustry.biz, “i bravi sviluppatori sono sempre disposti ad ascoltare consigli e a confrontarsi, ma ci sono dei limiti in questo e vanno rispettati. E abbiamo saputo che è ciò che fa Tencent”.
Oltre al rispetto delle proprie visioni, per Inflexion sarà fondamentale anche il supporto che i nuovi proprietari potranno fornirgli, soprattutto per quanto riguarda la gestione di quello che sarà un live service.
“Riconosciamo in loro non solo la più grande compagnia videoludica del mondo, ma anche una compagnia che ha una vasta esperienza nel creare live service interessanti e nel coinvolgere le community. Oltre al comprendere esattamente quale sia la cultura necessaria per andare avanti e costruirle. Dal momento che questa è una grossa parte del business plan che abbiamo in mente per Nightingale, siamo entusiasti di avere a disposizione questa competenza complementare”.
Nightingale per ora, si è solamente mostrato con un trailer e non ha ancora una data d’uscita confermata. Nel corso del 2022 però, dovrebbero essere previste le prime fasi di test del gioco.
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