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Crystal Dynamics conferma lo sviluppo del prossimo Tomb Raider su Unreal Engine 5

Nella giornata di ieri, Epic Games ha finalmente rilasciato la versione completa dell’Unreal Engine 5, l’ormai famoso motore di gioco di ultima generazione, da ora disponibile per il download gratuito da parte di qualsiasi utente. In contemporanea con il keynote che ha preceduto il rilascio pubblico, il CEO di Crystal Dynamics Dallas Dickinson ha annunciato che il prossimo capitolo di Tomb Raider girerà su Unreal Engine 5.

“Questo nuovo engine ci porterà all’interno del prossimo livello di esperienza nello storytelling e nel gameplay ed è per questo che siamo entusiasti di annunciare oggi l’inizio dello sviluppo del prossimo gioco di Tomb Raider su Unreal Engine. Il nostro obiettivo sarà quello di spingere il nostro sigillo di fedeltà e rilasciare un’avventura cinematica di alta qualità che i fan si meritano sia da Crystal Dynamics che da Tomb Raider.”

Ma di cosa parlerà questo nuovo capitolo, dopo i primi tre dedicati alle origini della famosa cacciatrice di tesori? Lo scorso Gennaio, il director della serie Will Kerslake affermò che i prossimi titoli della serie cercheranno di unirsi alla timeline proposta dai giochi sviluppati dal team originale di Core Design.

“La nostra trilogia iniziata nel 2013 ha raccontato la storia dei primi giorni di Lara, in cui viene forgiata in una sopravvissuta, per poi diventare un’eroina e finalmente la Tomb Raider. Ma i titoli classici hanno come protagonista un’avventuriera veterana e sicura di sé che viaggia in giro per il mondo alla ricerca dei suoi segreti, che spesso la portano a confrontarsi con forze sovrannaturali. Vediamo un futuro di Tomb Raider che si svolge dopo queste avventure, raccontando storie che verranno costruite sulle basi dei giochi di Core Design e Crystal Dynamics, unendo queste timeline.”

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