Molti di voi conosceranno L.A. Noire, bellissimo gioco della Rockstar Games uscito nel 2011.
Il gioco è in arrivo su Nintendo Switch ma con un grosso problema. Infatti la versione eShop di L.A. Noire per Switch ha delle dimensioni notevoli, circa 29 GB, e la memoria interna della console Nintendo è di 32 GB.
Il problema risiede nel fatto che oltre 6 GB di memoria interna sono destinati al sistema operativo, il che, tradotto in soldoni, significa che se non avete una SD card esterna non potete giocare ad L.A. Noire.
E allora, stupidamente, qualcuno può pensare che avere la versione fisica risolva il problema, ma la risposta è “ni“.
Infatti al day one è già pronta una bella patch che contiene “dati necessari per il gameplay oltre a fix di bug e alcuni miglioramenti” da SOLI 14 GB, rendendo anche in questo caso lo spazio disponibile su sistema un problema non di poco conto, senza considerare che la versione fisica costerà più di quella digitale.
Tanto per fare un piccolo confronto giochi come Super Mario Odissey pesano solo 5.2 GB, mentre Splatoon 2 occupa circa 3 GB.
A quanto pare (anche se credo che molti di voi avranno già provveduto), se volete mettere mano su questo gioco dovrete acquistare una SD esterna, considerando anche che probabilmente anche Doom della Bethesda occuperà 9 GB per la modalità multiplayer mentre il gioco dovrebbe rimanere nel limite dei 16 GB.
Che sia ora di una Nintendo Switch da 64 o addirittura 128 GB per stare tranquilli?