I giochi Capcom sono da sempre apprezzati in tutto il mondo, con alti e bassi, ma è pur vero che la compagnia giapponese ha sempre pensato più ai consumatori della sua terra natia, avvicinandosi maggiormente ai gusti dei giapponesi e concentrando maggiormente le forze nel Sol Levante, piuttosto che a quelli europei e americani.
Le cose presto potrebbero cambiare però, almeno seguendo ciò che si legge dagli ultimi documenti finanziari pubblicati dalla software house:
Capcom deve vincere contro publisher sul piano globale, come in nord America ed Europa, in modo da crescere sul medio e lungo termine.
Il mercato giapponese, anche se resta molto importante, raggiunge a stento il 10% di quello globale, e ciò ha spinto Capcom ad agire di conseguenza, decidendo di concentrarsi maggiormente nello sviluppo di titoli più vicini a noi occidentali, come ad esempio è già avvenuto con l’ottimo Monster Hunter World.
In futuro potremmo quindi vedere una Capcom diversa da quella odierna; la speranza è che questi cambiamenti siano sempre positivi per la compagnia ma, soprattutto, per i consumatori.