Capcom sta introducendo un nuovo elemento all’interno di Street Fighter V: Arcade Edition. L’editore ha annunciato che aggiungerà all’interno del gioco dei “contenuti sponsorizzati” facoltativi a partire dall’11 dicembre sotto forma di annunci pubblicitari, iniziando con la sponsorizzazione del Capcom Pro Tour.
Gli annunci verranno visualizzati in “diverse posizioni”, incluse le schermate di caricamento, le fasi dei tornei e persino sui personaggi stessi. Nello specifico, i personaggi ora avranno una nuova opzione che mostrerà i contenuti sponsorizzati sull’abbigliamento o sul modello del personaggio stesso.
La cosa importante è che questi annunci sono completamente opzionali. Se deciderete di visualizzare gli annunci, sarete ricompensati con Fight Money aggiuntivi (la valuta del gioco) durante le partite classificate e casual. C’è però da sottolineare che la funzionalità dei contenuti sponsorizzati, al momento della pubblicazione, sarà attiva di default e, in caso si voglia disattivarla, bisognerà andare nelle impostazioni. Poco sotto potete vedere due immagini di come saranno gli annunci.
Insomma, siamo ad un passo così dai giochi per telefoni, con le pubblicità che regalano gemme o altro.