Square Enix, tramite il sito americano US Gamer, ha confermato di aver chiuso definitivamente sia il progetto “Project Prelude Rune” che lo “Studio Istolia” con lo staff riassegnato ora ad altri progetti della software house nipponica.
Stando a quanto spiegato da Square Enix, il progetto è stato cancellato in seguito alla valutazione di vari aspetti che, evidentemente, non hanno soddisfatto le esigenze richieste dalla società giapponese.
Hideo Baba, ex capo dello Studio Istolia e produttore di “Project Prelude Rune,” ha rassegnato le dimissioni come direttore di rappresentanza presso Studio Istolia nel mese di dicembre e successivamente a marzo da Square Enix.
Un breve assaggio del titolo era stato mostrato lo scorso settembre con un trailer in cui venivano mostrate le possibili potenzialità del gioco grazie al motore grafico dell’Unreal Engine. Tuttavia, a causa del seguente annuncio, il trailer è stato poi prontamente rimosso da tutti i canali ufficiali.
Square Enix aveva presentato il progetto in concomitanza con la nascita dello Studio Istolia e l’entrata di Baba nel febbrario del 2017.