Google Stadia, l’innovativo e discusso servizio Google di streaming di videogiochi, si prepara per il suo lancio fissato a Novembre. Molte, però, sono ancora le domande e le perplessità a cui gli “addetti ai lavori”, così come i potenziali futuri utenti, vorrebbero una risposta.

Quello che per ora sappiamo è che ci saranno due modalità di iscrizione a Google Stadia: una gratuita, Stadia Base, che permetterà all’utente di comprare singolarmente i giochi che gli interessano.
Un’altra, al costo di 9,99 euro al mese, Stadia Pro, permetterà all’utente di accedere gratuitamente ad una data libreria di titoli (via via sempre più vasta) con la necessità, comunque, di pagare singolarmente i giochi appena usciti.

Ecco, una delle domande che molti di noi si sono posti è proprio: i giochi per Google Stadia costeranno meno? Durante un’intervista a Phil Harrison, chief del progetto, i colleghi di Eurogamer hanno potuto porre la domanda faccia a faccia e in maniera diretta. La risposta di Harrison non è proprio quella sperata:

Non capisco perché i giochi per Google Stadia debbano essere più economici […] Il valore di un titolo Stadia è dato anche dal fatto che puoi giocarlo su qualsiasi schermo presente nella tua vita: TV, PC, laptop, tablet […] La versione Stadia di un gioco, in teoria, sarà quella qualitativamente migliore per quanto riguarda il game engine”.

Scordiamoci quindi la definizione di Netflix per i videogiochi. Google Stadia porterà certamente le sue peculiarità e le sue novità tra le quali, probabilmente, non ci sarà la convenienza economica. Seguiteci per rimanere aggiornati sulle ultime novità.