Nell’ultimo numero di Famitsu, Hideo Kojima e Yoji Shinkawa di Kojima Productions hanno intrapreso un viaggio nostalgico parlando dello sviluppo di Death Stranding, ma con le idee già proiettate al prossimo futuro.

Kojima ha dichiarato che sarebbe interessato a provare a cimentarsi nello sviluppo di giochi piccoli o episodici, non solo tripla A come Death Stranding. Il viaggio di Sam attraverso l’America ha colpito la stragrande maggioranza dei giocatori, ma sicuramente è intrigante l’idea di un gioco della Kojima Productions che non richieda di mettere in pausa la propria vita.

Kojima lo ha già sperimentato in passato quando ha dato un assaggio di The Phantom Pain tramite il suo prologo, Ground Zeroes. Il tutto si svolge in un’unica posizione, un campo militare a Cuba, nel corso di una notte. Anche se in un formato molto più piccolo, con Ground Zeroes, il producer è tornato ai fasti dei due primi capitoli di Metal Gear Solid.

Lo studio prevede di affrontare diversi progetti futuri, incluso un altro grande gioco tripla A, anche se resta da vedere quale forma prenderà. Kojima ha aggiunto che gli piacerebbe sviluppare un gioco con più mecha, poiché questa è la specialità di Shinkawa, suo storico amico e collaboratore. Al di fuori dei giochi, la coppia vorrebbe anche lavorare su un manga insieme.

In attesa di nuovi sviluppi, vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile su PlayStation 4 e arriverà su PC nel corso della prossima estate.