L’ESA, l’associazione che si occupa dell’organizzazione e della gestione dell’E3, ha promesso grandi cambiamenti già dalla prossima edizione della fiera.
L’E3 2020 sembra dunque che verrà alla luce dando particolarmente attenzione agli aspetti prettamente legati al mondo dei social e degli influencer. Vi sarà inoltre una collaborazione con Iam8bit, negozio online di merchandising, nonchè produttore, molto famoso oltreoceano.
“Porteremo l’esperienza dell’E3 2020 attraverso nuovi eventi streaming e l’allestimento di molti showroom che permetteranno alle persone di fare ciò che amano di più…giocare. Avremo ospiti a sorpresa, mentre gli addetti ai lavori avranno accesso a zone appositamente studiate per deliziare tutti i sensi. Sarà incredibilmente inclusivo, celebrando tutti gli aspetti del nostro settore”
Sarà interessante dunque capire la direzione che l’ESA vorrà intraprendere con la fiera videoludica più importante al mondo, soprattutto dopo l’abbandono da parte di Sony.