Ninja Theory tramite un developer diary ha risposto ad alcune domande dei fan riguardanti il suo nuovo titolo multiplayer, Bleeding Edge.
Il Creative Director Rahni Tucker ha rivelato come il titolo fosse stato inizialmente impostato come un MOBA, con tutti gli elementi cardine del genere come torri e minion.
Essendo un titolo fortemente basato sull’azione, però, il team ha ben presto realizzato come sarebbe stato difficile per i giocatori concentrarsi contemporaneamente sugli aspetti strategici del gioco e sull’azione stessa.
L’action in terza persona è la specialità di Ninja Theory, quindi il team ha deciso di concentrarsi solo ed esclusivamente su questo aspetto del gioco.
Tucker ha anche rivelato come la meccanica del parry è stata aggiunta al gioco solo recentemente, in corso d’opera, con l’obiettivo di rendere più soddisfacenti i combattimenti.
Bleeding Edge entrerà in closed beta a partire dalla prossima settimana per chi ha effettuato il pre-order e per i possessori di Game Pass. La data d’uscita su PC e Xbox One è invece fissata per il 24 Marzo.