Nioh, il titolo action souls-like sviluppato da Koei Tecmo, ha recentemente raggiunto le 3 milioni di copie vendute dal suo lancio a Febbraio 2017. Inizialmente esclusiva Playstation, a contribuire a questo fantastico risultato è stato anche la release per PC avvenuta a Novembre 2017.
Considerando sia le copie fisiche distribuite nei negozi, sia le versioni digitali direttamente acquistate dai consumatori, Nioh è riuscito a raggiungere 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Appena in tempo per il terzo anniversario del gioco, che era proprio ieri. Koei Tecmo ha festeggiato il brillante traguardo tramite un tweet:
Today, NIOH celebrates its 3rd year anniversary, and has sold over 3 million copies worldwide. Thank you for your continued support! #NIOH #KTFamily pic.twitter.com/P0ZJVY3b5c
— KOEI TECMO EUROPE (@koeitecmoeurope) February 9, 2020
Un risultato del genere è ancora più importante se si considera che Nioh 2 è praticamente alle porte, con l’uscita prevista tra poco più di un mese. Dalle diverse anteprime, sembrerebbe che il sequel non solo abbia attinto dai vari Dark Souls, ma anche che promuova uno stile di combattimento più aggressivo, strizzando l’occhio al Doom del 2016. Il tutto per incoraggiare i giocatori ad adottare un approccio più attivo e propositivo rispetto al passato e a quanto siamo abituati a vedere in titoli del genere.
Nioh 2 differirà dal primo in molti aspetti. In primo luogo, non avremo più un protagonista preimpostato (quale era William), ma i giocatori saranno liberi di creare il proprio personaggio. “I giocatori da tutto il mondo potranno customizzare il loro personaggio in modo da farlo simile a loro stessi, o a qualsiasi cosa si voglia. Potranno così immergersi all’interno della storia anche come loro stessi“, ha detto il presidente di Team Ninja Yosuke Hayashi a VG247. La possibilità di crearsi il personaggio è stata data proprio a seguito dei numerosi feedback dei giocatori, che nel primo capitolo lamentavano l’assenza di questa possibilità.