Avete giocato a Mass Effect? Bene, quasi sicuramente avete preso decisioni da Eroe.
Secondo l’ex designer cinematografico di BioWare, John Ebenger, circa il 92% dei giocatori di Mass Effect ha giocato al gioco prendendo decisioni da “buono”.
Yup. Something like 92% of Mass Effect players were Paragon.
And we put a lot of work in to the Renegade content too 🙁 https://t.co/lywwx7n4Hy— John Ebenger (@EbengerJohn) February 19, 2020
“Sì. Qualcosa come il 92% dei giocatori di Mass Effect erano Eroi. E abbiamo dedicato molto lavoro anche ai contenuti da Rinnegato:(“
Eroe e Rinnegato sono i due lati del sistema morale della trilogia, che vede i giocatori scegliere tra diverse azioni o linee di dialogo che propendono per l’uno o per l’altro lato. I punti Eroe sono ottenuti attraverso atti, appunto, di eroismo o compassione. Al contrario, i punti rinnegati sono ricevuti tramite atti di egoismo.
BioWare avrebbe sperimentato questo sistema per tutta la trilogia. Mentre nel Mass Effect originale la moralità si basava su un punteggio totale, in Mass Effect 2 funzionava sulle percentuali. Sono state apportate modifiche significative all’interno del terzo capitolo, che ha introdotto un unico misuratore di reputazione a cui contribuiscono entrambi i punteggi. La trilogia è ricordata comunque con tantissimo affetto da parte dell’utenza che l’ha giocata, speriamo che Bioware possa riprendersi dopo gli ultimi avvenimenti non proprio positivi.