GameStop Italia, tramite il suo sito ufficiale, ha comunicato la riapertura di alcuni punti vendita sul suolo italiano, a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Per il momento sono stati riaperti alcuni store in Lombardia, e dalla prossima settimana altri negozi in tutta Italia riprenderanno le loro attività.
L’azienda ha dichiarato che la riapertura dei punti vendita è avvenuta nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza, in modo da garantire la salute dei propri dipendenti e clienti, evitando quindi assembramenti e basandosi sulle disposizioni delle singole Regioni e dei Comuni.
Vi riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale:
In ottemperanza alle disposizioni normative ed a seguito dell’ultimo DPCM del 10 Aprile 2020 e delle disposizioni adottate dalle singole Regioni, abbiamo riaperto alcuni punti vendita in Lombardia e ci accingiamo ad aprirne altri la prossima settimana in tutta Italia.
Il principio utilizzato per definire la riapertura graduale è stato quello di analizzare i processi migliorandoli insieme ai nostri colleghi in store così da offrire, a chi ne avesse bisogno, tutti i servizi GSZ, sempre in ottemperanza della legge e nel rispetto delle regole.
Poiché per GameStopZing la salvaguardia dei nostri colleghi e dei nostri clienti, su cui lavoriamo costantemente, è la cosa più importante, desideriamo rassicurare ed affermare con forza che tutti gli acquisti avverranno nel totale rispetto della normativa e della salute collettiva.
I nostri negozi sono stati aperti rispettando tutte le procedure di sicurezza emanate dando inoltre, ci teniamo a sottolineare, la possibilità di tornare a lavorare in maniera del tutto volontaria.
Allo stesso tempo, la riapertura graduale ci sta permettendo di migliorare continuamente tutto il processo grazie ai feedback dei nostri ragazzi impegnati in store.
Dall’inizio di questo periodo complicato abbiamo lavorato incessantemente sul fronte della sicurezza e della salute collettiva, chiudendo tempestivamente tutti i nostri negozi ed attivando per il personale di sede lo smart working.
Queste azioni ci hanno permesso di poter tutelare i nostri dipendenti e garantire a tutti i nostri clienti gli stessi servizi e la stessa efficienza attraverso il nostro canale e-commerce, potenziato grazie ad un grande lavoro di squadra, per poter garantire acquisti in totale sicurezza, comodamente da casa.
Abbiamo, inoltre, attivato una procedura di conversione online di tutti gli acquisti prenotati nei nostri negozi: chi lo desidera può comodamente acquistare online il prodotto prenotato utilizzando la caparra già versata in negozio.
Crediamo nel valore del nostro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti ci dimostra ogni giorno che abbiamo intrapreso la giusta strada.
Vogliamo infine ricordare ancora una volta che tutti gli acquisti, in questo difficile momento che ci auguriamo passi in fretta, possono essere effettuati online sul nostro ecommerce e comodamente ricevuti a casa.
La riapertura di alcuni nostri negozi è il primo passo verso un graduale ritorno alla normalità sui cui, con tenacia, stiamo lavorando e ci permetterà inoltre di poter tutelare migliaia di posti di lavoro.
È doveroso, infine, ribadire che nessuna corsa allo shopping è stata da noi comunicata.
Resta sempre valido l’invito a tutti i nostri clienti di uscire di casa solo se strettamente necessario e di usufruire del nostro e-commerce per tutti gli acquisti.
Per altre informazioni potete visitare il sito o la pagina Facebook di GameStop, e anche noi vi invitiamo a recarvi negli store solo se strettamente necessario, al fine di preservare la vostra salute e quella degli altri.