Il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha fornito aggiornamenti sui prodotti e i servizi a marchio Playstation durante un meeting riguardante le strategie aziendali. Il dato senza dubbio più positivo riguarda la crescita di Playstation Now, il servizio di cloud gaming dell’azienda che ha visto raddoppiare la sua utenza nel periodo compreso tra Marzo 2019 e Marzo 2020, arrivando ad un totale di 2.2 milioni di abbonati.
Alla base di questo successo, molto probabilmente, c’è il taglio di prezzo del servizio effettuato ad Ottobre 2019 e un più corposo catalogo che ha permesso di giocare a famose esclusive Sony come Bloodborne e God of War, solo per citarne un paio, ad un prezzo davvero irrisorio.
Il confronto con il servizio della concorrenza, Xbox Game Pass, è ancora nettamente a favore di Microsoft con oltre 10 milioni di sottoscrittori della propria offerta. Una differenza dettata certamente da diverse strategie di marketing e dall’assortimento dei due cataloghi, anche se la crescita di Playstation Now, come confermato dai numeri, sta assumendo contorni piuttosto rilevanti.