Entrare nel mondo dello streaming live è senza dubbio una scelta azzardata, soprattutto considerando che ci si trova a fare i conti con un colosso come Twitch. Ne è un esempio Mixer, il tentativo di Microsoft di entrare nel mercato, che ha recentemente deciso di chiudere bottega e confluire, de facto, in Facebook Gaming. Nonostante ciò, Tencent sembra intenzionata comunque a fare il suo ingresso nella contesa lanciando la sua piattaforma: Trovo.
Secondo un report di Bloomberg, la compagnia cinese sta già testando “silenziosamente” il servizio negli USA, con una fase di beta che va avanti ormai dallo scorso mese di marzo. Trovo è chiaramente ancora un progetto in fase embrionale, come possibile notare dal numero di spettatori (il gioco più seguito è Call of Duty Mobile con circa 2600 followers) ma sembra imminente il lancio del programma di partner “Trovo 500”, con un budget iniziale di 30 milioni di dollari.
“Sappiamo quanto sia difficile ricostruirsi su una nuova piattaforma ed è un fardello che non vogliamo portiate da soli” si legge nell’annuncio del programma di partnership. “Trovo crede fermamente che le opportunità di monetizzazione debbano essere disponibili per tutti gli streamer che vogliono rendere il live streaming la loro carriera e siamo intenzionati ad aiutare i creator che supporteranno Trovo lungo il cammino”.