Ve lo ricordate l’annuncio di Diablo Immortals, lo spin-off mobile della serie action RPG di Blizzard annunciato durante la BlizzCon 2018? Quello che da molti è ricordato come una spaccatura netta tra la compagnia e la sua utenza potrebbe colpire anche altri franchise del colosso americano.
Durante un recente meeting con gli investitori infatti, i Top Executives di Activision Blizzard hanno messo in discussione la possibilità remunerative del mobile come piattaforma, soprattutto dopo il successo di Call of Duty: Mobile che di recente ha raggiunto i 300 milioni di download complessivi.
Ecco quanto dichiarato dal presidente e COO di Activision Blizzard Daniel Alegre:
“Dobbiamo fare in modo che i nostri franchise arrivino sui miliardi di dispositivi mobile attualmente disponibili. Quella è la nostra più grande opportunità e stiamo investendo somme significative per capitalizzare sul mercato e portare tutti i nostri franchise in futuro.”
Che il futuro di Activision Blizzard giri attorno alle microtransazioni e ai giochi gratuiti, piuttosto che a progetti come Diablo IV e Overwatch 2?