La Season 7 di Apex Legends è partita da poche ore e, nonostante le tante apprezzate novità, non sono mancate le lamentele dei giocatori. Queste hanno riguardato principalmente il nuovo sistema di progressione applicato al Battle Pass che, secondo le prime impressioni, appariva davvero troppo esigente in termini di obiettivi. In poche parole, livellare il pass stagionale risultava palesemente più lento del solito.
Respawn ha però ascoltato la community ed è immediatamente corsa ai ripari, riaggiustando i parametri.
We've seen a lot of feedback about Battle Pass progression being too slow. So today we'll ship the following change:
?XP required per Star: 10,000 > 5,000
Also, starting next week, your Weekly Challenges will take much less time to complete.
— Apex Legends (@PlayApex) November 6, 2020
“Abbiamo visto tantissimi feedback riguardanti la progressione del Battle Pass, giudicata troppo lenta. Perciò da oggi applicheremo il seguente cambiamento: l’XP richiesta per ottenere una Stella passa da 10.000 a 5.000 punti. Inoltre, dalla prossima settimana, le vostre Sfide Settimanali richiederanno meno tempo per essere completate”.
A sua parziale discolpa, la software house ha spiegato che il nuovo sistema era stato introdotto su Apex Legends per “coinvolgere maggiormente i giocatori per tutta la durata della stagione, incoraggiandoli a provare nuove Leggende e nuovi stili di gioco”, ma l’esperimento non è evidentemente andato a buon fine e tutto si è risolto in un apprezzabile “mea culpa” da parte di Respawn.