Kingdom Hearts: Melody of Memories è finalmente uscito e per l’occasione Tetsuya Nomura è stato intervistato dalla testata nipponica Dengeki Online. Durante l’intervista, gentilmente tradotta dal sito Gematsu, il famigerato director ha parlato dei piani legati al 20° Anniversario della serie, uscita nel 2002 su PS2.
Ecco la traduzione dei punti principali:
- D: La storia ha raggiunto una conclusione alla di KH3, ma ci sono ancora alcuni misteri irrisolti.
R: “Ho intenzione di chiudere tutte le storie lasciate aperte, ma voglio anche cambiare il format. Voglio cambiare drasticamente il mondo e raccontare una nuova storia.” - D: Quante volte ti sei ritrovato a pianificare il futuro durante lo sviluppo? Per esempio, l’idea di Roxas era già presente durante lo sviluppo dell’originale Kingdom Hearts?
R: “Di solito pianifico un sequel in anticipo. Mentre lavoravo all’originale Kingdom Hearts, pensavo a Chain of Memories. Per Kingdom Hearts 2 e Roxas, stavo pensando ad un gioco con un nuovo protagonista, ma non era un’idea concreta all’epoca.” - D: Mi chiedo che tipo di gioco potrebbe essere un Kingdom Hearts per console Next-Gen…
R: “Se facessimo un gioco per console di nuova generazione, uscirebbe dopo l’arrivo di tanti altri titoli delle altre compagnia, quindi credo che dovremmo creare qualcosa che possa competere con loro. Ovviamente, è tutto un discorso ipotetico dal momento che non abbiamo annunciato nulla in arrivo per PlayStation 5 o Xbox Series X.”
In chiusura, Nomura ha confermato che il team ha già qualcosa in mente per il futuro, e che con molta probabilità vedremo durante il ventennale del brand, previsto per il 2022.