Final Fantasy XVI a quanto pare abbandonerà la struttura a turni in favore di una deriva action, secondo il producer Naoki Yoshida.
Il trailer mostrato durante la presentazione di PlayStation 5 aveva mostrato delle sequenze di gameplay decisamente poco consone per i titoli principali del brand. Ora, secondo quanto riportato dal senior editor di Nova Crystallis Tony Garsow via Twitter, il team di sviluppo avrebbe confermato la natura action di Final Fantasy XVI.
Yoshida briefly discussed FF16 on a radio broadcast he was invited to primarily to discuss FF14.
He said that FF16 is "action-oriented" and that they're putting effort into supporting players who are less-skilled at action games — also that they're working hard on the story. https://t.co/G3C2jmm3Rr
— active time boop (@TonyGarsow) February 22, 2021
Intervistato recentemente da un programma radiofonico, il producer Naoki Yoshida avrebbe dichiarato che il tanto atteso nuovo capitolo targato Square Enix godrà di un sistema di combattimento dinamico improntato sull’azione. Avrebbe inoltre confermato che FFXVI sarà approcciabile anche dai giocatori alle prime armi, presumibilmente grazie alla possibilità di selezionare la difficoltà. Il team di sviluppo sta inoltre lavorando duramente sulla trama del gioco, aspetto di rilievo come già mostrato dal trailer.
Le premesse per un titolo innovativo all’interno della celebre saga JRPG ci sono, ora non ci resta che attendere ulteriori novità.