Dopo l’acquisizione di Codemasters da parte di Electronic Arts avvenuta a Febbraio, diversi fan della software house britannica hanno cominciato a temere per il suo futuro sotto “l’ala protettiva” di EA, nota ai più per aver chiuso ed assorbito molte delle software house acquisite negli ultimi anni. Ci ha pensato Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, a calmare le acque durante un’intervista per MCV.
Stando alle parole del capoccia di EA, Codemasters continuerà ad avere una propria identità all’interno del panorama videoludico:
“Come nel caso di Respawn Entertainment (Apex Legends, Titanfall), il nostro obiettivo non è quello di prendere il controllo di Codemasters, trasformandolo in un altro studio di Electronic Arts; al contrario, il nostro obiettivo mira ad offrire nuove opportunità. Per come la pensiamo noi, e per come abbiamo lavorato con Respawn, offriremo a Codemasters l’accesso alla nostra credenza piena di IP e tecnologie, e loro potranno entrare e prendere ciò di cui hanno bisogno.”
Proprio come Wilson, anche il CEO di Codemasters Frank Sagnier ha sottolineato questa operazione di scambio di risorse tra le due compagnie:
“EA ci sta offrendo tutti i suoi servizi, ma non ci sta forzando ad utilizzarli se questi non ci sembrano adatti. Ed è per questo che sono fiducioso su quanto EA possa dare a Codemasters e si spera vice versa. Loro ascoltano e anche noi ascoltiamo.”
Vi ricordiamo che il primo titolo appartenente a questa nuova collaborazione tra EA e Codemasters sarà F1 2021, in uscita il prossimo 16 Luglio 2021 su PlayStation, Xbox e PC Steam.