Nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom è stata annunciata la data d’uscita di Halo Infinite, fissata per l’8 dicembre. I giocatori però si attendevano nuove immagini della campagna single player, restando parzialmente delusi dalla loro assenza.
343 Industries ha spiegato i motivi dietro questa scelta tramite un post su Inside Infinite blog, firmato dal lead writer Joseph Staten che ha spiegato come il team sia attualmente in “Shutdown mode”, ovvero che i lavori sui contenuti sono terminati e si sta procedendo nella rifinitura del gioco:
“Siamo in una fase critica di quel volo chiamato Halo Infinite, perciò è estremamente importante evitare distrazioni e rimanere concetrati solo sugli obiettivi più importanti della missione. Per quanto riguarda la campagna, ciò significa mettere il massimo sforzo nell’assicurarci che l’estesa esperienza piena di avventure che giocherete a partire dall’8 dicembre sia la più grandiosa possibile. E demo o trailer di gameplay non solo portano via un grande ammontare di tempo per essere realizzati per bene, ma portano via anche cicli dai lavori sui bug e sulla chiusura del titolo“.
Staten ha quindi tranquillizato i giocatori affermando che ha già giocato molto ad Halo Infinite, portando a termine la campagna diverse volte. Il gameplay del gioco viene definito “davvero divertente” oltre a girare adeguatamente su tutti gli hardware testati, comprese le primissime Xbox One.
Come annunciato, Halo Infinite proporrà multiplayer e campagna in singolo sin dal lancio, mentre per la campagna in cooperativa e la Forgia bisognerà attendere le stagioni successive.