E mentre anche il mio cane si sta godendo la Beta Multiplayer di Halo Infinite, manca davvero pochissimo all’uscita della campagna single player dell’ultima avventura di Master Chief, prevista per l’8 Dicembre 2021. E parlando proprio della modalità single player, i designer di 343 Industries hanno rivelato alcuni retroscena in una recente intervista per VGC.
Durante l’intervista, il character director Stephen Dyck ha rivelato che, rispetto ai capitoli precedenti, il gioco e la sua difficoltà sono stati progettati partendo dalla Difficoltà Normale, in modo da favorire un’esperienza divertente anche ai neofiti della serie.
“Di solito, Halo è sempre stato sviluppato partendo dalla difficoltà Eroica, e abbiamo fatto lo stesso con Halo 4 e Halo 5. Successivamente bilanciamo il tutto e lo scaliamo un pochino per le difficoltà Leggendaria, Normale e Facile. Questa volta, abbiamo speso molto più tempo sulla difficoltà standard, aspettandoci l’arrivo di nuovi giocatori.”
Tuttavia, il creative director Paul Crocker ha menzionato l’esistenza di un percorso d’oro, ovvero la via più efficace per continuare la narrativa. Un percorso che, se ignorato, porterà a sfide più impegnative e appaganti.