Riot Games sembra pronta ad espandere il suo brand verso i più variegati generi videoludici, e in occasione del livestream Undercity Nights, la compagnia ha svelato nuovi dettagli (accompagnati da un gameplay) di Project L, un picchiaduro attualmente in sviluppo ambientato nell’universo di Runeterra.
Nel video Tony e Tom Cannon, rispettivamente executive producer e technical lead del titolo, hanno introdotto il sistema di base di Project L, che sarà un 2D fighting game incentrato su scontri 2v2 con sistemi di assist e scambi fra i personaggi.
Il gioco avrà dunque una struttura simile a quella dei Marvel Vs. Capcom, ma gli sviluppatori hanno tenuto a spiegare che il sistema di comandi e combo di Project L sarà più “easy lo learn” (ma comunque hard to master) rispetto ad altri picchiaduro, che spesso richiedono complicati movimenti di levette per effettuare determinate azioni. I comandi in questo titolo saranno dunque più simili a quelli di un Super Smash Bros., in cui basta premere un tasto direzionando lo stick per ottenere diverse mosse.
Nel video purtroppo non viene annunciata una data d’uscita per Project L, visto che il gioco richiederà ancora diverso tempo per venire ultimato, e non ci rimane dunque altro che attendere novità ufficiali in merito.