Il Battle Pass di Halo Infinite ha rappresentato l’elemento della discordia in queste prime settimane di gioco. Molti utenti hanno sin da subito lamentato una progressione troppo lenta per i propri gusti e 343 Industries ha prontamente apportato alcun modifiche. Queste però non sembrano essere state sufficienti per la community, che ha chiesto un’ulteriore velocizzazione del levelling. E lo studio di proprietà di Microsoft ha deciso di accontentarli nuovamente.
1st Game = 300XP
2nd Game = 200XP
3rd Game = 200XP
4th Game = 100XP
5th Game = 100XP
6th Game = 100XP
7th+ Game = 50XPWe believe this increase will help address those slower initial payouts while also benefiting those of you jumping on each and every day.
— John Junyszek (@Unyshek) November 30, 2021
Come confermato in un tweet dal community manager, John Junyszek, la situazione è stata monitorata negli scorsi giorni e 343 ha deciso di optare per un aumento dell’esperienza ottenuta dalle prime sei partite del giorno su Halo Infinite, in modo da non penalizzare eccessivamente la progressione dei giocatori occasionali e di quelli con minor tempo a disposizione.
Grazie a questa modifica gli utenti potranno quindi progredire di un intero livello ogni giorno, semplicemente giocando sei partite: dopo di queste, l’esperienza ricevuta tornerà agli attuali valori di 50XP per ogni match completato in seguito durante la giornata. Una misura significativa che dovrebbe finalmente venire incontro alle richieste dei giocatori.
Halo Infinite, sebbene sia entrato ufficialmente nella sua prima stagione, è ancora in una fase di Beta: la release definitiva dovrebbe avvenire il prossimo 8 dicembre, in concomitanza del lancio della campagna single player.